AIAC

Gruppo Regionale Lazio

AIAC Nazionale

L’Allenatore, l’ultimo numero (doppio) tutto da leggere


 

E’ online l’ultimo numero de l’Allenatore, la storica rivista, ora in uscita trimestrale, di Aiac, dedicata agli approfondimenti tecnici, di attualità e di politica sportiva e sindacale di Assoallenatori.

Il numero doppio 3-4 2023, riservato agli associati, che troverete sul portale MyAiac Channel, non poteva non tributare un omaggio commosso a Gigi Riva, recentemente scomparso. Un evento che ha smosso un sentimento nazionale profondo, verso il formidabile attaccante del Cagliari e dell’Italia, appunto eroe di due mondi, ma anche dell’uomo Riva, ammirato da tutti per il suo rigore morale. Spazio poi alla rubrica sempre molto apprezzata e qualificata, l’Allenatore sul campo, con un focus di Massimo Lucchesi su Davide Possanzini e il suo staff, alla guida del Mantova.

Tanto azzurro, poi: si parla del prossimo Europeo e dei primi “ostacoli” di Spalletti, messo a confronto con i tecnici del girone di qualificazione agli ottavi di finale (De la Fuente ct della Spagna, Dalic della Croazia e Silvinho dell’Albania); si intervista il coordinatore unico Maurizio Viscidi sull’anno d’oro delle rappresentative giovanili; si dà la parola a Matteo Marani, presidente della Fondazione Museo del Calcio, per capire presente e futuro della storica istituzione; si intervista il direttore del CTF di Coverciano, Maurizio Francini, sui 65 anni del Centro e sulle sue prospettive di rinnovamento al passo coi tempi.

Sempre su l’Allenatore un interessante studio sui gol in serie A, a fine girone d’andata, e un contributo scientifico di livello, firmato dal professor Vercelli, sullo stress psicologico del calciatore.

Tanti spunti, un motivo in più per rinnovare o per entrare nella grande comunità Aiac.

  • immagine