AIAC

Gruppo Regionale Lazio

AIAC Nazionale

OGGI GLI ESAMI, IL 5 FEBBRAIO LA CONSEGNA DEI DIPLOMI DEL CORSO ALLENATORI DI CALCIATORI CON DISABIL

La settimana scorsa si sono chiuse nel Centro di Preparazione Paralimpica del CIP (Comitato Italiano Paralimpico) in viale delle Tre Fontane a Roma le lezioni de corso Allenatore di calciatori con disabilità.

Corso indetto dal Settore Tecnico della Figc insieme ad AIAC e alla Divisione di Calcio Paralimpico e Sperimentale. Le ultime lezioni, che si sono svolte in presenza erano incentrate alla pratica calcistica da parte dei non vedenti e dei cerebro-lesi e amputati. Il ciclo si è chiuso con una lezione sulle disabilità intellettivo-relazionali, peculiari per l'attività della DCPS.

Quest’oggi giovedì prossimo, 18 gennaio, i 44 allievi del Corso hanno sostenuto - in via telematica - l'esame finale, su tutte le discipline affrontate nell'intero ciclo di lezioni. E’ fissata invece per lunedì 5 febbraio presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano, la cerimonia di consegna delle abilitazioni.

Visto il grande successo riscosso da questo Corso, che ha avuto un altissimo numero di domande di partecipazione, FIGC, AIAC e DCPS stanno già valutando di promuoverne prossimamente almeno un altro, per dare una nuova possibilità a tutti coloro che non sono stati ammessi al primo.

  • immagine